innovazione, NFT e metaverso:
quali opportunità per le imprese ?
17 novembre 2o22 ore 15:00
CENTRO CONGRESSI PAPA GIOVANNI XXIII
Bergamo
Ingresso gratuito


NFT, blockchain, Web 3.0, metaverso: è difficile orientarsi con le ultime tendenze tecnologiche. Partecipa al nostro viaggio di esplorazione del metaverso e scopri le sue grandi opportunità. Il metaverso è ancora agli albori e ci sono ancora molte domande a cui è necessario trovare risposte prima che diventi un fenomeno di massa.
Come i brand posso affrontare questa fase interlocutoria?
Cosa non dovrebbero assolutamente fare?
Come potersi distinguere in modo creativo e impattante?
Una cosa è già chiara: il metaverso è realtà ed offre infinite opportunità a persone e organizzazioni che vogliono innovare ed essere pionieri di questo mondo.
Compila il form per registrarti all'evento*
SCOPRI COME TECNOLOGIA, RICERCA, E CREATIVITÀ POSSONO PORTARTI ALLA CONQUISTA DI UN NUOVO MONDO
Il programma dell'evento:
NFT: cosa sono e la loro evoluzione fino ad oggi
Una rapida panoramica sulla nascita degli NFT e sulla loro evoluzione: dai Bored Ape fino agli NFT valoriali odierni. Il tutto con la lettura di Galleria Perpetua, piattaforma che valuta i progetti più validi nell'ecosistema.
Metaverso: a cosa serve e qual è la sua funzione
Un viaggio alla scoperta delle diverse tipologie di metaverso presenti oggi, fino ad uno spoiler di quello che sarà il metaverso di domani. In mezzo, una panoramica pratica degli spazi virtuali ad oggi più usati dai brand.
Brand nel Metaverso: alcuni casi di successo
Sono già diverse le aziende che hanno presidiato il Metaverso in questa fase, per non farsi cogliere impreparate: diamo uno sguardo da vicino ai progetti più funzionali.
Il ruolo del Digital Artist oggi
Perché il ruolo del Digital Artist è ormai fondamentale quando si parla di NFT e Metaverso? Andiamo a vedere insieme come i brand si rapportano con loro, per la strutturazione di progetti qualitativi.
ti sveliamo già alcuni degli speaker che saranno presenti
.png?width=300&height=300&name=1%20(1).png)
Illustratore freelance e creativo
Nome d’arte di Lele Gastini, di Alessandria, si laurea nel 2016 presso lo IED Milano. Lavora specialmente in bianco e nero, con l’inchiostro, acrilici e in digitale. La sua ricerca si basa sull’uso delle linee e del dettaglio, ama immaginare mondi possibili e impossibili. Attualmente lavora con privati e aziende, realizzando murales, illustrazioni, progetti grafici e opere su commissione. Le sue opere si trovano su Foundation, Knownorigin, AsyncArt ed ExchangeArt.
.png?width=450&height=450&name=2%20(1).png)
CEO & Founder di Galleria Perpetua
Galleria Perpetua è la piattaforma che delinea i trend setter nel panorama dell’arte digitale, raccogliendo su un portale web 3.0 tutte le informazioni relative ad aste NFT, opere ed artisti in tendenza, principali eventi legati a crypto arte e metaverso.