HubSpot roi
Calculator

Calcola il ritorno sull'investimento (ROI) che potresti ottenere con i prodotti HubSpot.
Inserisci di seguito le informazioni sulla tua attività per calcolare il tuo ROI potenziale con
l'adozione delle soluzioni Marketing e Sales Hub.

Più dati fornisci e più completi e personalizzati saranno le stime dei tuoi risultati.

 

FAQ

In che modo HubSpot ottiene i dati dei clienti utilizzati nel calcolatore del ROI?

Raccogliamo dati mentre i clienti interagiscono con noi tramite i nostri siti Web o utilizzano i servizi di abbonamento di HubSpot. Ciò che raccogliamo, come utilizziamo le informazioni che raccogliamo, come condividiamo tali informazioni e come i clienti possono gestire le proprie informazioni sono tutti descritti nella nostra Informativa sulla privacy . 

Quali tipi di dati dei clienti vengono utilizzati nel calcolatore del ROI?

I dati utilizzati nel calcolatore del ROI di Marketing Hub rientrano in due categorie: 

1. Dati personali (come definiti nel nostro Accordo sul trattamento dei dati del cliente ); e 
2. dati di utilizzo.

 Raccogliamo Dati personali dai clienti quando inviano moduli Web o interagiscono con i nostri siti Web, ad esempio iscrivendosi a un blog HubSpot, registrandosi a un webinar o richiedendo assistenza clienti. Raccogliamo inoltre dati personali quando i clienti registrano un account HubSpot, creano o modificano informazioni utente, impostano preferenze o forniscono qualsiasi altra informazione correlata per accedere o utilizzare il nostro servizio di abbonamento. 

I dati di utilizzo includono metriche e informazioni riguardanti l'utilizzo e l'interazione dei clienti con il Servizio in abbonamento, ad esempio quali funzionalità del prodotto utilizzano di più, quando un oggetto (come un ticket) viene creato e chiuso e con quale frequenza vengono attivate determinate funzionalità (come i flussi di lavoro) nel loro conto. 

Per assicurarci di mantenere la privacy dei dati dei nostri clienti di Marketing Hub, utilizziamo l'anonimizzazione per rimuovere o modificare le informazioni di identificazione personale, in modo che i dati non possano essere associati a nessun individuo. Utilizziamo tre tecniche di anonimizzazione standard per i dati sui risultati dei clienti: soppressione degli attributi, generalizzazione e aggregazione.

Quali clienti HubSpot sono inclusi nei dati utilizzati nel calcolatore del ROI?

I dati utilizzati in questo calcolatore si basano su dati aggregati di clienti HubSpot a livello globale che hanno posseduto Marketing Hub Professional o Enterprise per almeno 12 mesi tra gennaio 2019 e aprile 2022. 

Per essere inclusi, il campione per ogni metrica di clienti di Marketing Hub soddisfaceva anche i seguenti criteri:

  • Traffico del sito web: deve aver installato il codice di tracciamento HubSpot sul sito web.
  • Lead di marketing: deve aver attivato la funzione dei moduli.
  • Tasso di conversione del sito Web: deve aver installato il codice di tracciamento HubSpot sul sito Web e attivato la funzione dei moduli.

Le dimensioni del campione per ogni regione e coorte di settore e metrica variano. Tuttavia, al fine di garantire la privacy e l'accuratezza dei dati, non condividiamo dati aggregati da coorti di clienti con dimensioni del campione che non raggiungono la nostra soglia di dimensioni di coorte stabilita. In questi casi, per impostazione predefinita utilizziamo il valore globale per quella metrica.

Come viene determinato il miglioramento medio per ciascuna metrica?

Il miglioramento medio per ciascuna metrica riflette le prestazioni del cliente 12 mesi dopo l'acquisto rispetto alla media impostata nel primo mese successivo all'acquisto di Marketing Hub.

L'eccezione è il tasso di conversione web in cui le prestazioni del cliente 12 mesi dopo l'acquisto vengono confrontate con la media impostata nei primi tre mesi dopo l'acquisto.

Le basi per ciascuna metrica di Marketing Hub sono le seguenti:

  • Traffico del sito Web: volume totale di visitatori sui siti Web dei clienti.
  • Lead di marketing: volume totale di invii di moduli.
  • Tasso di conversione del sito Web: volume delle sessioni del sito Web diviso per il volume degli invii di moduli.

Riteniamo che sia di fondamentale importanza garantire che i valori medi di miglioramento utilizzati in questo calcolatore riflettano l'esperienza dei nostri clienti nel modo più accurato possibile. Pertanto, prima di analizzare i dati del cliente, controlliamo i dati per verificare la presenza di errori, dati mancanti e distribuzione dei dati. Utilizziamo anche tecniche statistiche per identificare valori anomali e pulire i dati in modo che i valori insoliti non distorcano le medie mensili. Nel caso di distribuzioni fortemente distorte, usiamo il valore mediano invece della media perché le mediane risultano essere la migliore misura della tendenza centrale nel caso di dati distorti.

Cosa fa HubSpot (o il partner) con i dati che inserisco nel calcolatore?

Se i cookie sono abilitati, memorizziamo localmente i dati selezionati:

  • Industria
  • Moneta
  • Regione

Questi elementi vengono cancellati ogni volta che cancelli i cookie e sono limitati al browser attualmente in uso (ad esempio, non puoi riprendere in Safari da dove avevi interrotto in Chrome). Queste proprietà non vengono utilizzate per identificarti in alcun modo. Utilizziamo questi campi solo per fornirti risultati basati sui dati che meglio si allineano a te (ad esempio, il tuo settore o la tua regione) e presentati nella tua valuta. Tutto il resto che inserisci nella calcolatrice viene salvato in memoria mentre interagisci con l'app. Tutti i dati non elencati sopra vengono cancellati non appena chiudi la scheda/finestra del browser. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie, consultare la nostra Cookie Policy .

Ho la garanzia di vedere i risultati che ottengo da questo calcolatore?

I dati utilizzati in questo calcolatore si basano su dati aggregati di molte migliaia di clienti HubSpot a livello globale.

Tieni presente che i risultati per le singole aziende, inclusa la tua e quella di HubSpot, possono differire in base ai rispettivi mercati, base di clienti, settore, area geografica, fase e/o altri fattori. Pertanto, non possiamo garantire che vedrai i risultati esatti ottenuti dal calcolatore del ROI se acquisti Marketing Hub.

scopri ancora di più su hubspot.

Ogni azienda è unica, per questo noi di MOMA offriamo la prima consulenza gratuitamente; così da capire le reali necessità per il tuo business ed offrirti le migliori soluzioni.